I vantaggi di una mastoplastica riduttiva, perchè ridurre il seno

La mastoplastica riduttiva è una procedura chirurgica che permette la riduzione del seno. L'equipe medica asporterà il grasso in eccesso presente sulle mammelle, pelle ed alcuni tessuti per diminuire il volume del seno.I vantaggi di questa procedura possono essere riassunti in: riduzione del dolore su collo e schiena per via del diminuito carico da supportare (se presenti), una migliore postura e ovviamente un rimodellamento del seno che sarà più proporzionale alla figura corporea della paziente.

Vantaggi di una mastoplastica riduttiva:

-meno disagio e dolore: chi pensa di ridurre il seno lo fa anche e soprattutto per evitare dolori che gravano sulla schiena e sul collo. Il peso che si è ovuto sopportare per tanti anni provoca problemi fisici non poco rilevanti. I dolori muscolari sono all' ordine del giorno e non possono nemmeno essere parzialmente alleviati con lo sport visto che alcune attività fisiche come la corsa sono precluse alle pazienti con un seno molto voluminoso.

-migliorare l'aspetto fisico: il secondo motivo per cui si ricorre alla mastoplastica riduttiva è quello estetico. Non è un peccato voler migliorare il proprio aspetto fisico riproporzionando la propria figura. Specie se non si è molto alte, il seno molto prosperoso stona. Alcuni vestiti non si possono assolutamente indossare, ma soprattutto lo sguardo delle persone (per alcune invece è apprezzabile questo aspetto) sarà indirizzato sempre lì, al decoltè. Alla lunga è una cosa molto fastidiosa.

-migliorare la stima in se stesse: ridurre il seno significa anche riacquistare maggiore autostima. Si è più sicure e ci si rivolge al mondo esterno con rinnovata fiducia perchè ci si piace e di conseguenza siamo convinte di piacere.

I vantaggi per effetture una mastoplastica riduttiva come abbiamo visto ci sono, purtroppo ridurre il seno in ospedale non è facile. Ci sono dei requisiti che i medici devono valutare come ad esempio la quantità di tessuto da asportare, sotto alcuni minimi infatti bisogna affidarsi alle strutture private. Il prezzo di una mastoplastica riduttiva in questo caso è di 4-6 mila euro.