Video riduzione del seno, mastoplastica riduttiva

Vi vogliamo presentare oggi un video esplicativo per un intervento di mastoplastica riduttiva per la riduzione del seno. Il video è realizzato in una sala operatoria e rende bene l'idea di ciò che dovrà affrontare una paziente. Inizialmente si viene anestetizzati, si tratta di una vera e propria operazione, dopodichè si dà il via all' intervento .Il chirurgo inizia tracciando sul vostro seno con un pennarello linee che successivamente andrà ad incidere per accedere all'interno della mammella e rimuovere il tessuto e la pelle in eccesso.

Le incisioni con questa tecnica vengono effettuate sotto il profilo della mammella, attorno all'aereola del capezzolo e tra capezzolo e parte inferiore del seno (Periareolare-Verticale-Orizzontale). Oraa vviene la riduzione del seno, con la mammella che viene rimodellata. Al termine vengono applicati i punti di sutura ed i drenaggi che serviranno per assorbire gli ematomi, il seno viene fasciato con una medicazione compressiva. Di solito i drenaggi vengono rimossi dopo 1 o due giorni, a questo punto la paziente può essere dimessa.

Indossera un reggiseno particolare per i primi giorni sostituito da un altro piu' leggero successivamente. I punti di sutura vengono rimossi dopo circa 8-10 giorni. e si può ornare alle normali attività quotidiane. La mastoplastica riduttiva dura tutta la vita anche se si andrà incontro nel corso del tempo ad un abbassamento naturale del seno.
Ricordiamo anche che le complicazioni comprendono: reazioni all'anestesia, ematomi,infezioni, cattiva cicatrizzazione e alterazioni della sensibilità della pelle.

Il video putroppo non è possibile visualizzarlo per norme restrittive di Google. potete trovarlo su Youtube