Aumento del seno in maniera Naturale senza Chirurgia

Fino ad oggi abbiamo considerato quello della mastoplastica adittiva come l'unico intervento per aumentare il seno. Ricorrere alla chirurgia estetica restituisce effettivamente dei risultati buoni, permanenti ed in linea con le aspettative delle pazienti. Per far crescere di due taglie e o più il seno c'è quindi la necessità si impiantare protesi al silicone o in soluzione salina, da lì non si scappa, se invece vorremmo dare più tono e volume, senza strafare, potremmo ricorrere ad altri sistemi più o meno naturali, vediamone da vicino qualcuno.

Mastoplastica con l'acido ialuronico: questo componente è divenuto famoso per i "ritocchini", per ridurre le rughe. Viene iniettato sotto cute da un professionista con degli aghi molto fini. L'acido ialuronico è un componente naturale che viene prodotto dal corpo umano ed è responsabile dell' elasticità e tono della pelle, con il passare degli anni tende a diminuire. Per quel che riguarda il seno può essere utilizzato per aumentarne il volume. In questo caso viene iniettato sotto le mammelle che possono crescere di una misura. La controindicazione è che l'effetto è temporaneo. Raggiunge l'apice dopo 1 mese e dopo 1 anno l'acido ialuronico viene riassorbito naturalmente dal corpo umano. Si utilizza il Macrolane, prodotto della Qmed.
Problemi sono stati sollevati circa la correlazione tra acido ialuronico e tumore, nessuno sa se sia sicuro perchè test non sono stati fatti e nemmeno prove dopo tanti anni di uso, vedi questa ricerca. Il problema è che rispetto alla quantità che viene utilizzata per il viso, 5 ml circa, per il seno ce n'è bisogno di circa 100-150 ml, una dose molto maggiore.
Casi di contrattura capsulare si sono verificati anche nel caso di aumento del seno con acido ialuronico.

Fitoestrogeni: sono ormoni prodotti in maniera naturale da prodotti vegetali come noci, soia, legumi, frutta, verdura, germe di grano ecc.Vengono venduti come integratori alimentari ed utilizzati per disturbi legati alla menopausa, alle vampate, per problemi cardiovascolare ecc.

Il prodotto più famoso è ERDIC dell' olandese Glennrock, pillole di fitoestrogeni da 1 grammo che contengono luppolo, grano saraceno, semi di finocchio, segale, orzo, ecc. Sui forum le donne che l'hanno usato parlano di risultati miracolosi, ma abbiamo il sospetto che siano tutti commenti falsi, anche perchè queste pillole costano molto. I fitoestrogeni male non fanno , il problema è che per vedere risultati apprezzabili occorrono delle quantità enormi e non c'è nessun studio sull'assunzione di grandi quantità e rischi connessi.
Sul sito della ERDIC,  a questo indirizzo, c'è il testo di uno studio effettuato al dipartimento ortopedico dell' ospedale Saint Mary di Seoul in Korea su 30 donne che però erano in PRE MENO PAUSA che hanno assunto 10 tavolette al giorno, 30 minuti dopo i pasti, 5 a pranzo e 5 a cena. Il seno è passato dopo 6 mesi da 84.3 cm a 87,9 cm, ma anche il peso delle donne è aumentato!In alternativa qualcuno suggerisce di usare un fitoestrogeno naturale come la pueraria mirifica, una pianta che cresce in Thailandia.


Esercizi fisici: attività motoria che coinvolga spalle e seno aiuta sicuramente a sviluppare pettorali più tonici. Anche una postura dritta aiuta ad avere un seno più pronunciato. Palestra e nuoto aiutano in tal senso.